News
  • Nuovo portale
    Alastor.biz - [leggi]
  • Nuovi Progetti per
    Web And Translation - [leggi]
  • Nuovo Portale Cresci
    Gioielli On.Line - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Plug&Play.it - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Cresci gioielli - [leggi]

image Iscriviti ai FeedRss Per rimanere sempre aggiornato su news e articoli.

[HowTo] - Scaricare la Musica da Spotify

Nell'era del digitale ad ogni costo e della banda larga sempre e dovunque, si affacciano piattaforme di contenuti digitali che permettono di ascoltare (nel nostro caso), musica liberamente e gratuitamente, "pagando" il corrispondente di pochi secondi di pubblicità da ascoltare tra un brando e l'altro.

Purtroppo come detto prima "banda larga sempre e ovunque", questo vuol dire che se si rimane senza connessione ad internet, non si ha modo di poter ascoltare la amata playlist.

Negli anni si sono susseguiti svariati programmi P2P per il download di file di ogni sorta, ma inesorabilmente uno alla volta sono stati chiusi un pò tutti.. Negli ultimi tempi, la tecnica migliore per ottenere qualche nuovo brano per rinfoltire la propria playlist era quella di scaricare la musica tramite youtube, tecnica di cui abbiamo parlato in questo articolo , bene oggi andremo ad esplorare una nuova tecnica che secondo me è migliore sia per la qualità audio ottenuta che per la facilità con cui si possono gestire decine di download contemporaneamente.

Prima di tutto andiamo ad installare Spotify, nota piattaforma di contenuti audio che vi permette di ascolare la musica liberamente, e gratuitamente, qualsiasi genere di musica qualsiasi autore al mondo su spotify la trovate.

Dopodichè scaricate ed installate Spotydl.

Avviate Spotify e cercate la vostra musica preferita, una volta trovata aprite Spotydl e non dovrete fare nient'altro che trascinare i brani presenti nell'elenco di Spotify in Spotidl

 

 

 

 

A questo punto su Spotydl non dovrete fare null'altro che scegliere la destinazione dove salvare la vostra musica, e cliccare sul bottone "download" in alto a destra.

Vi consiglio per comodità e completezza di scegliere di scaricare in modalità che sia stesso Spotydl a scaricare per voi la canzone organizzandola per Autore -> Album -> Brano e corredandola di Foto dell'album.

Per fare cioè basterà cliccare con il tasto destro del mouse nell'area principale nera del programma e scegliere SortBY e selezionare come in foto

Buon ascolto a tutti, e ricordatevi, che è cosa buona e giusta acquistare la musica..

 

Scritto il 19/01/2014

Lascia un Commento



Lascia un commento

N.B. I messaggi sono soggetti a controllo preventivo, quindi non saranno pubblicati direttamente, ma solo dopo conferma da parte dell'amministratore di sistema. Si prega di non lasciare commenti offensivi, o che possano ledere la dignità di alcuno, si ricorda che verranno salvati i dati (IP,ecc..) per eventuali azioni legali,in caso di illeciti, agli organi competenti.

Nome
Mail (Non verrà pubblicata)
WWW:
Messaggio:
Pagina Creata in 0.9719 secondi.