News
  • Nuovo portale
    Alastor.biz - [leggi]
  • Nuovi Progetti per
    Web And Translation - [leggi]
  • Nuovo Portale Cresci
    Gioielli On.Line - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Plug&Play.it - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Cresci gioielli - [leggi]

image Iscriviti ai FeedRss Per rimanere sempre aggiornato su news e articoli.

Mac OS X Lion: come creare un DVD di installazione avviabile

Apple ha annunciato che Lion sarà disponibile esclusivamente attraverso il Mac App Store per €24, e così come ogni altra applicazione acquistata sul negozio virtuale di Cupertino, il nuovo sistema operativo potrà essere insstallato su ogni Mac che ha lo stesso Apple ID (l’account iTunes Store). Tuttavia, cosa succede se ​​non si ha accesso ad internet con tutti i Mac?

Fortunatamente, è possibile masterizzare un DVD d’installazione avviabile (bootable) di Lion seguendo queste istruzioni:

- Effettuare il download di Mac OS X Lion da App Store per Mac

- Individuare il file “Installa Mac OS X Lion.app” che si trova nella cartella Applicazioni, click con il tasto destro del mouse e scegliere dal menu a tendina “Mostra Contenuto Pacchetto”

- Aprire la cartella Contents/SharedSupport e individuare un file di immagine disco chiamato “InstallESD.dmg”

- Copiare “InstallESD.dmg” sulla scrivania di Mac OS X. Questo file è l’immagine il disco immagine di Lion che serve per creare il DVD bootable

- Lanciare Utility Disco (Applicazioni/ Utility, inserire un DVD vergine, selezionare il file “InstallESD.DMG”, e cliccare su “Masterizza” Dopo che il DVD è pronto, è possibile fare il boot da esso con qualsiasi Mac compatibile con Lion tenendo premuto il tasto C durante l’avvio.

Questa procedura è stata utilizzata con la Developer Preview di Lion riservata agli sviluppatori, ma cè valida anche per la versione finale.

Scritto il 21/07/2011

Lascia un Commento



Lascia un commento

N.B. I messaggi sono soggetti a controllo preventivo, quindi non saranno pubblicati direttamente, ma solo dopo conferma da parte dell'amministratore di sistema. Si prega di non lasciare commenti offensivi, o che possano ledere la dignità di alcuno, si ricorda che verranno salvati i dati (IP,ecc..) per eventuali azioni legali,in caso di illeciti, agli organi competenti.

Nome
Mail (Non verrà pubblicata)
WWW:
Messaggio:
Pagina Creata in 0.9681 secondi.