News
  • Nuovo portale
    Alastor.biz - [leggi]
  • Nuovi Progetti per
    Web And Translation - [leggi]
  • Nuovo Portale Cresci
    Gioielli On.Line - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Plug&Play.it - [leggi]
  • Parte lo sviluppo di
    un nuovo portale:
    Cresci gioielli - [leggi]

image Iscriviti ai FeedRss Per rimanere sempre aggiornato su news e articoli.

Modificare Pagina Errore standard Synology

Oggi parleremo di come modificare la pagina di errore di default dei Synology Nas , molto usati in ambito domestico, in uffici, e nel caso di per hosting e gestione dei servizi che offriamo (non tutti).

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un "problema" che mi ha portato via un pò di tempo, non tanto per la difficoltà nel risolverlo, ma per la difficoltà di recuperare il path dove si trovano i file da modificare.

Il problema è questo: Synology offre di default delle pagine web di errore, che vengono mostrate per esempio per l'errore http 404,405 ecc.. in queste pagine c'è il logo Synology, che onestamente non gradisco molto, quindi volevo modificare questa pagina per farle fare si il suo lavoro ma renderla più gradevole e magari usare il loto di , ecco allora dopo un pò di giri nella root del server scovato dove si trovano questi file :

Bhe questo è semplice da capire, accedete tramite SSH al vostro server e copiate ed incollate questa stringa e arriverete alla directory dove si trovano i file da modificare.

Questo file è un pò più complesso, vi consiglio di non modificare nulla a questo file se non avete una buona conoscenza di Php, quindi se non capite cosa fa questa pagina lasciatela così com'è.

Questa è una banalissima pagina Html, come potrete notare aprendola non vedrete tutto il testo che vedete aprendola tramite browser ma al suo posto vedrete del testo racchiuso tra le parentesi graffe ES. {MESSAGE}, bene il punto è questo modifica la pagina a vostro piacimento e posizionate questi testi tra parentesi graffe dove meglio vi aggrada, in modo che al loro posto compariranno i testi veri e propri una volta che aprirete la pagina web tramite browser


Eccovi l'esempio pratico di quello che ho fatto io: QUI

Scritto il 15/02/2011

Lascia un Commento



Lascia un commento

N.B. I messaggi sono soggetti a controllo preventivo, quindi non saranno pubblicati direttamente, ma solo dopo conferma da parte dell'amministratore di sistema. Si prega di non lasciare commenti offensivi, o che possano ledere la dignità di alcuno, si ricorda che verranno salvati i dati (IP,ecc..) per eventuali azioni legali,in caso di illeciti, agli organi competenti.

Nome
Mail (Non verrà pubblicata)
WWW:
Messaggio:
Pagina Creata in 0.9692 secondi.